Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra policy di uso dei cookie. - Per saperne di più - Accetto

Diritto di recesso

Diritto di recesso

Gli acquisti di prodotti via Internet sono disciplinati dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè transazioni commerciali effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Con questa normativa, il consumatore ha facoltà di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell'importo speso.escluse le spese di spedizione.
La legge è applicabile alle sole persone fisiche (consumatori) ed esclude pertanto le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono in relazione alla propria attività professionale.

il Cliente ( "consumatore") ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il diritto di recesso  dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Prua Marina c/o MBE corso Adriatico 20/A 10129 - Torino, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.A ricevimento di quanto esposto vi verrà comunicato il Codice Autorizzazione Spedizione (CAS).

Una volta ricevuta l'autorizzazione (C.A.S.)il Cliente potrà rispedire il Prodotto

la merce da rendere va imballandola in modo adeguato ed opportuno, completa di ogni accessorio, imballo originale, manualistica e di tutto quanto facente parte il prodotto originariamente consegnato. La spedizione è a carico del cliente.

Indicare in modo chiaro e ben visibile il CAS (Codice Autorizzazione Spedizione) sull'imballo. Attenzione, pacchi privi di CAS vengono respinti e non ritirati 

Importante.

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto

(Codice IBAN - Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)